Inseguimento a folle velocità e colluttazione degli agenti di Polizia con un pusher a Cagliari.

Durante i consueti controlli antidroga, un equipaggio della Squadra Volante che si trovava in via Seruci è stato attirato da un'automobile e ha deciso di fermarla.

Nel momento in cui l'uomo a bordo ha visto la Volante che si avvicinava, ha improvvisamente accelerato tentato di darsi alla fuga: è iniziata così una corsa a folle velocità tra le vie cittadine. Via Cornalias, piazza Medaglia Miracolosa, via Abruzzi, sino a via Valvassina dove i poliziotti sono riusciti a bloccare il mezzo.

Ne è nata una colluttazione, con l'uomo che ha cercato di divincolarsi dalla presa sferrando calci e pugni agli agenti, e cercando persino di cavare un occhio a uno di loro, cui ha strappato il colletto della polo d'ordinanza.

Ma non ce l'ha fatta: così gli agenti, quando lo hanno messo in sicurezza nell'auto di servizio, prima lo hanno identificato - Murè Vincenzo, 48 anni, noto per diversi precedenti per spaccio -, poi gli hanno perquisito il marsupio dove hanno trovato 172 involucri, 93 contenenti eroina e 79 contenenti cocaina.

I poliziotti se la sono cavata con qualche lieve contusione, sono state necessarie per loro cure mediche.

Murè è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Ora si trova ai domiciliari.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata