Non si sono fermati all'alt della Polizia locale in via Sonnino a Cagliari: due giovani, su una Lancia Y nera, hanno iniziato così una folle fuga, sfrecciando anche sui marciapiedi, che solo per una fortunata coincidenza non ha provocato feriti.

Alla fine uno è stato fermato in via Olbia, l'altro si è presentato in caserma dopo un po'. Sono stati denunciati per resistenza e il conducente anche per guida senza patente.

I protagonisti della movimentata serata sono due giovani di Pirri (24 e 26 anni). Su una Lancia Y hanno "bruciato" lo stop imposto dagli agenti della Municipale. Poi la fuga. Le pattuglie della Polizia locale hanno seguito l'auto stando attenti alle numerose persone presenti nei marciapiedi e altre vetture che sono riuscite a evitare lo schianto con la Lancia Y in diverse occasioni.

Soltanto in via Olbia i due si sono fermati per proseguire la fuga a piedi. Uno, il 26enne, è stato bloccato dagli agenti. L'altro è sparito. Dopo alcune ore si è costituito in caserma dai poliziotti: era lui alla guida e non aveva patente. Inoltre l'auto era senza assicurazione e sottoposta a fermo amministrativo.
© Riproduzione riservata