CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

vacanze in italia

Salvini: "Il mare sardo meglio di quello della Grecia e di Formentera"

Il leader della Lega: "All'estero non ci vogliono? Chi se ne frega, facciamo le ferie in Italia"
matteo salvini (archivio l unione sarda)
Matteo Salvini (archivio L'Unione Sarda)

Dopo l'esponente del Movimento 5 Stelle Paola Taverna, che aveva invitato i connazionali a passare le loro vacanze in Italia, magari scegliendo il mare della Sardegna, si moltiplicano gli appelli dei politici a trascorrere le ferie nel nostro Paese.

A lanciarlo anche Matteo Salvini.

"All'estero non ci vogliono? Chi se ne frega, facciamo le ferie in Italia. I mari di Sardegna come quelli della Sicilia sono molto più belli di quelli greci e di Formentera", ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini ospite della trasmissione tv "Quarta Repubblica", su Rete 4.

Ieri la vicepresidente del Senato Taverna aveva parlato di reciprocità in un post su Facebook: "Questo è il principio che l'Italia farà valere con tutti i Paesi europei: porte aperte ai turisti provenienti dai Paesi che accolgono i turisti italiani, porte chiuse a quelli dei Paesi che dovessero confermare la loro decisione di non volere turisti italiani. Mi sembra logico, oltre che doveroso".

"La discriminazione che alcuni Paesi vogliono attuare nei confronti dei nostri concittadini non è solo contraria al principio di solidarietà europea, ma è priva di qualsiasi base scientifica. Per chi pensava di fare una vacanza in Grecia non posso che consigliare il meraviglioso Salento, l'incredibile Sicilia o la sempre incantevole Sardegna che a mio modesto parere... altro che Grecia", si legge ancora nel messaggio.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}