CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

il virus

Da sei giorni zero nuovi contagi in Sardegna. Ancora 130 le vittime

Il caso in più registrato nell'ultimo aggiornamento riguarda un contagiato a marzo che non era stato calcolato
(ansa)
(Ansa)

Un solo nuovo contagio in più rispetto a ieri in Sardegna: ma si tratta di una persona, non residente nell'Isola, che si è ammalata a marzo nel Cagliaritano e non era stata conteggiata in precedenza.

Sono dunque zero i nuovi casi di positività al virus (per il sesto giorno consecutivo) e zero le vittime in Sardegna nelle ultime 24 ore.

E' quanto emerge dai dati dell'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento sui numeri del Covid nell'Isola: i casi totali dall'inizio dell'epidemia (inclusi dimessi e guariti) sono 1.355, gli attualmente positivi sono invece 215, -9 rispetto a ieri.

Tra loro i pazienti ricoverati con sintomi sono 41, due quelli in terapia intensiva, e 172 le persone in isolamento domiciliare.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 947 pazienti guariti (+12 rispetto al dato precedente), più altri 63 guariti clinicamente.

In totale nell'Isola sono stati eseguiti 53.294 test.

NEL DETTAGLIO - Sul territorio, dei 1.355 casi positivi complessivamente accertati, 250 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}