CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

l'appello

Sinnai, l'opposizione: "Approvare subito il bilancio"

L'appello dei tre consiglieri di "Impegno per Sinnai"
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Il bilancio al Comune di Sinnai non è stato approvato. Un momento non facile per la maggioranza che può contare su appena 11 voti contro i dieci della opposizione. Ora i consiglieri del gruppo di minoranza "Impegno per Sinnai" Roberto Loi, Katiuscia Concas e Paride Casula sollecitano l' approvazione del documento contabile.

"Siamo molto sorpresi ma soprattutto preoccupati", commentano i consiglieri, in quanto "la Giunta non ha ancora provveduto alla predisposizione dello schema di bilancio da sottoporre al Consiglio Comunale, che avrebbe dovuto essere approvato entro il 31 dicembre 2019, così come ha sempre ribadito il sindaco Tarcisio Anedda".

I tre consiglieri di opposizione ricordano che "sono trascorsi oramai 5 mesi e il nostro Ente si trova in una situazione di stallo. Mortificante e deprimente è stato constatare che a causa della mancata approvazione del Bilancio, il Comune di Sinnai non è stato in grado di porre in essere azioni concrete e tempestive a sostegno delle nostre attività produttive, che per la ripresa avevano necessità di interventi urgenti. Erogazione di contributi a fondo perduto per ridurre l'impatto dei costi connessi al riavvio delle attività , spostamento delle scadenze dei tributi, riduzione della Tari correlata al periodo di chiusura delle attività, concessione suolo pubblico gratuitamente, queste sono alcune delle proposte formulate alcuni mesi fa dai gruppi di opposizione che si sono fatti portavoce anche di gruppi politici non rappresentati in Consiglio comunale quali Sinnai 360 e Prosinnia".

Il capogruppo di Impegno per Sinnai,Roberto Loi dichiara: "Siamo disponibili ad un dialogo corretto istituzionale e politico tra il Consiglio e la Giunta, ci sentiamo in dovere di sollecitare come abbiamo fatto, misure straordinarie e urgenti per fronteggiare il COVID 19, altre problematiche e criticità dovranno essere affrontate in tempi brevi quali quelle legate al turismo. Il gruppo Impegno per Sinnai rinnova ancora una volta la disponibilità ad un dialogo costruttivo con la maggioranza anche al fine di un approvazione in tempi rapidi del bilancio nell 'interesse della propria comunità".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}