E' una donna di Sassari la 129esima vittima di coronavirus in Sardegna. Si tratta di una 93enne con diverse patologie pregresse.

Per il resto quella di ieri è un'altra giornata che lascia ben sperare per i dati nell'Isola. Il numero dei casi è rimasto invariato, 1.356 come nel precedente bollettino. Si è registrato un nuovo contagio a Oristano, ma è stato rivisto il dato della provincia più colpita (nel Sassarese il 64% dei casi sardi) dove per errore era stato registrato un caso in più.

Numeri ormai vicini allo zero, epidemia sempre più sotto controllo.

Gli attualmente positivi sono diminuiti di altre 19 unità, da 306 a 287. Invariato il numero delle persone ricoverate: 58 nei reparti ordinari, sei in terapia intensiva. Ammonta a 940 il numero dei guariti, 18 in più rispetto al giorno precedente.

I tamponi eseguiti sono 49.675 dall'inizio dell'epidemia, 42.790 i casi testati.

Dati incoraggianti. Sul territorio: 249 i casi registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 60 a Oristano, 79 a Nuoro, 871 a Sassari. Va tuttavia rivisto al ribasso il dato della provincia di Nuoro, come annunciato dall'assessore alla Sanità Mario Nieddu, dopo che si è scoperto che 17 casi di positività registrati all'ospedale San Francesco in realtà non avevano mai contratto il coronavirus.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata