Venti nuovi casi di positività al Coronavirus in Sardegna, ma nessuna vittima.

E' il dato che emerge dagli ultimi numeri sull'epidemia di Covid-19 nell'Isola, forniti come di consueto dall'autorità di crisi regionale.

Come detto, il numero dei morti resta fermo a quota 86, come ieri, mentre le persone contagiate sono complessivamente 1.198 dall'inizio dell'emergenza, numero che comprende anche vittime e guariti. E proprio i guariti continuano ad aumentare: cinque quelli in più di ieri, per un totale di 231.

Quanto ai test, sono 14.087 i tamponi totali eseguiti a livello regionale.

La situazione in Sardegna
La situazione in Sardegna
La situazione in Sardegna

Guardando al dettaglio delle persone attualmente positive, la stragrande maggioranza - 746 - sono in isolamento domiciliare, mentre sono 135 i pazienti ricoverati in ospedale, 23 dei quali in terapia intensiva.

Per quanto riguarda la suddivisione territoriale dei positivi accertati: 212 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+1 rispetto all'ultimo aggiornamento), 86 nel Sud Sardegna, 41 (+1) a Oristano, 70 a Nuoro (+3), 789 (+15) a Sassari.

Sassari resta la provincia più colpita dall'epidemia: dei 20 nuovi casi di positività, 15 si sono registrati proprio nel Sassarese.

(Unioneonline/s.s.-l.f.)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

#IoStoAcasa
© Riproduzione riservata