Sessantanove morti, oltre mille casi compresi i guariti (che sono 118, in crescita) e le vittime. È il più recente bilancio, aggiornato a ieri sera, dell’epidemia di coronavirus in Sardegna.

Dei 1.063 positivi complessivamente accertati, a farla da padrone in questo triste bollettino è ancora la provincia di Sassari con 706 casi. Ci sono poi la Città Metropolitana di Cagliari (179), il Sud Sardegna (80), Nuoro (67) e Oristano (31).

Ed è il mondo sanitario a concentrare gran parte dell’attenzione con le ultime notizie che parlano di un’infermiera dell’ospedale di Ozieri contagiata, e l’emergenza al Policlinico di Monserrato, dove si sono registrati 17 positivi.

Tra oggi, domani e lunedì – in concomitanza con le festività pasquali – i controlli nell’Isola saranno ancora più serrati. Così hanno annunciato vari sindaci tra i quali quello di Cagliari: maggiore presenza delle forze dell’ordine lungo le strade urbane e di periferia per verificare il rispetto delle disposizioni contro la diffusione del Covid-19.

(Unioneonline/s.s.)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

#IoStoAcasa

***

LEGGI ANCHE:

Primo caso a San Vito

Ossi, cinque morti e 67 positivi

Virus, hotel parati a lutto

Il virus arriva a Quartucciu

Samatzai, i positivi salgono a 5

Un nuovo caso a Villaputzu
© Riproduzione riservata