Indennità 600 euro, congedi Covid 19 (per autonomi e gestione separata), bonus baby-sitting. Da mercoledì prossimo 1 aprile anche in Sardegna sarà possibile presentare presentare la domanda per alcune delle nuove prestazioni previste dal decreto-legge "Cura Italia".

Tutto in modalità telematica grazie a una procedura semplificata per garantire a tutti i cittadini il diritto di accesso alle prestazioni economiche e agli altri servizi individuali.

Le indennità riguardano professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, autonomi iscritti alle gestioni speciali dell'Ago, stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, lavoratori del settore agricolo e dello spettacolo, bonus per i servizi di baby-sitting. In sostituzione del normale sportello di front office fisico, l'INPS ha disposto che tutti i servizi informativi siano resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e telematici e assicurati dal servizio di sportello telefonico provinciale di Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Sud Sardegna), attivi nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico (8.30 - 12.30).

Gli uffici sono al momento chiusi al pubblico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata