Il numero verde 800311377, istituito lo scorso 29 febbraio dall'Ats Sardegna per l'emergenza coronavirus non funziona.

Le segnalazioni di disfunzioni del numero di emergenza, al quale non risponde praticamente nessuno, arrivano da tutta l'Isola e anche dal resto del Paese.

"Da quattro giorni sto cercando di avere informazioni utili indispensabili per poter rientrare in Sardegna per motivi di lavoro - denuncia un imprenditore di Treviso, titolare di un'azienda a Silì - ma non sono ancora riuscito a parlare con un operatore del call center. Giorno e notte compongo il numero verde, ma inutilmente. Una voce registrata mi informa di essere in linea con l'Azienda sanitaria della Sardegna e dopo alcuni secondi mi annuncia che risponderà il primo operatore disponibile. Dopo qualche istante cade la linea".

Come confermano altri utenti, dopo la chiamata il disco ripete sempre le stesse cose e non ti consente di poter parlare con un interlocutore dell'Ats. Dall'assessorato regionale della Sanità a Cagliari, spiegano che il servizio è attualmente in sovraccarico di chiamate e manda in tilt il sistema. Si sta lavorando per potenziarlo.
© Riproduzione riservata