Nuovo caso di positività al coronavirus in Sardegna.

Lo riporta la Regione: il paziente è un uomo che proviene dalla Lombardia e lavora a Olbia. Attualmente è ricoverato in ospedale a Cagliari. Le sue condizioni non sono gravi.

Si tratta del quarto caso di contagio nell'Isola registrato nelle ultime ore, e il dodicesimo in totale.

L'Unità di crisi regionale invita ancora una volta a rispettare tutte le misure precauzionali per l'abbattimento della circolazione del virus, raccomandando "l'auto-isolamento nel proprio domicilio o in altra sede, per almeno 14 giorni, a chiunque abbia il sospetto di essere entrato in stretto contatto con persone risultate positive al coronavirus. Chi si dovesse trovare in questa situazione dovrà inoltre telefonare al numero verde 800311377, dalle ore 8 alle ore 20, per informare gli operatori delle proprie condizioni e delle circostanze del contatto con la persona la cui positività è stata accertata".

Intanto l'azienda ospedaliero universitaria di Cagliari e l'azienda Brotzu hanno disposto la sospensione di tutte le attività ambulatoriali programmate, la dimissione dei pazienti dimissibili, la sospensione di terapie e interventi chirurgici se non urgenti.

(Unioneonline)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
© Riproduzione riservata