Il Comune di Cagliari è pronto a spostare le canne dalla spiaggia del Poetto e ha dato il via alla procedura per l'affidamento del servizio di rimozione e giovedì prossimo l'amministrazione procederà all'esame delle offerte.

L'importo stimato dei lavori è pari a poco più di 123mila euro.

Nelle attività saranno impegnate 16 persone, coordinate dalla direzione lavori curata da un professionista.

Le operazioni dureranno circa un mese. Quindi - fa sapere il Comune- in tempo utile a garantire la piena fruibilità dell'arenile in concomitanza con l'avvio della stagione primaverile.

L'appalto prevede che gli interventi siano eseguiti garantendo i più elevati margini di salvaguardia dell'aspetto morfo-dinamico della spiaggia.

Per questo motivo il Comune predisponendo un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell'Università di Cagliari, che curerà il monitoraggio della attività.

(Unioneonline/F)