CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

guardia di finanza

Cagliari, affittano immobili e non lo dichiarano

Una delle persone controllate non aveva nemmeno registrato il contratto di affitto
(guardia di finanza di cagliari)
(Guardia di finanza di Cagliari)

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari hanno concluso attività ispettive nei confronti di 3 soggetti del cagliaritano – una società e due persone fisiche - che non avevano dichiarato ricavi al fisco.

Nel caso della società, operante nel campo edile, il controllo fiscale si è concluso, per il periodo d’imposta 2018, con la constatazione di ricavi sottratti a tassazione per 245.871 euro, dei quali 31.880 riconducibili all'affitto di un immobile commerciale, mentre i rimanenti erano relativi al business dell'azienda.

Il secondo caso ha riguardato un privato cittadino del capoluogo che non aveva nemmeno registrato il contratto di affitto quadriennale. I militari hanno appurato la mancata dichiarazione, per due annualità, di 17.100 euro derivanti dall’affitto di un suo immobile e contestato l’evasione dell’imposta di registro per 360 euro.

In un ultimo caso, sempre a Cagliari, è stata contestata sempre per un affitto non dichiarato, per il periodo compreso tra il 2015 e il 2018, un’evasione di 37.223 euro.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...