CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

trattative in corso?

Ormeggiato a Cagliari "Octopus", il super yacht da 295 milioni

Tra i cinque yacht più grandi al mondo, è di proprietà della famiglia di Paul Allen, cofondatore di Microsoft
lo yacht octopus di paul allen ormeggiato a cagliari (foto di giampaolo gentile)
Lo yacht Octopus di Paul Allen ormeggiato a Cagliari (foto di Giampaolo Gentile)

Mentre lo yacht Crescent da 600 milioni di dollari ha lasciato Cagliari a ottobre dopo quattro mesi, un'altra imbarcazione di lusso tra le più famose al mondo è ormeggiata da ieri al molo Ichnusa di Cagliari: "Octopus", il super yacht di Paul Allen che ha viaggiato in tutto il mondo è arrivato in Sardegna.

Con i suoi 126 metri, è di un terzo più grande di un campo da calcio ed tra i cinque yacht più grandi al mondo. L'imbarcazione, di proprietà della famiglia del co-fondatore di Microsoft (morto nel 2018), è in vendita per 295 milioni di euro.

Chissà che l'arrivo a Cagliari non sia legato anche a qualche trattativa in corso. Bocche cucite, si sa solo che lo yacht è arrivato ieri mattina da Malaga dove è ormeggiato per la gran parte dell'anno.

Messo in vendita dopo la morte del co-fondatore di Microsoft, negli anni passati è stato teatro di feste esclusive, anteprime degli album degli U2 e sede di registrazione delle canzoni di Mick Jagger.

La mega nave ospita, tra le altre cose, due elicotteri e un tender di 19 metri ancorato a poppa. Lo yacht ha una piscina, situata a poppa su uno dei suoi ponti superiori, e due minisottomarini. A bordo anche un cinema, un campo da basket, una discoteca e anche uno studio di registrazione con vista sull'oceano. Presenti, inoltre, due ascensori, un centro di immersione, una vasca per ammirare i fondali, una camera iberbarica.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}