Un marciapiede sollevato nella sua parte "centrale" di circa 10 centimetri, quanto basta per scatenare cadute a ripetizione dei passanti che si trovano, sfortunatamente, a fare i conti con l'improvviso dislivello.

Succede a Cagliari, nella centralissima via Garibaldi, dove dopo l'ennesima brutta caduta rimediata questa mattina da una donna, residenti e negozianti hanno dato l'allarme.

"Le persone cadono in continuazione - spiega a Unionesarda.it Mauro Sini, titolare di un negozio proprio di fronte al punto "incriminato", all'altezza del civico 248-250 - e oggi diverse persone mi hanno riferito di una donna che è caduta di faccia rompendosi il naso. Incidenti che ormai si ripetono con una frequenza a dir poco allarmante".

Il pericoloso dislivello (foto Mauro Sini)
Il pericoloso dislivello (foto Mauro Sini)
Il pericoloso dislivello (foto Mauro Sini)

"Abbiamo chiesto ai vigili di porre rimedio a questa situazione di estremo pericolo - ha poi proseguito - non ottenendo però ad oggi alcuna risposta. Abbiamo anche chiesto di rimettere dei dissuasori in modo che le persone percepiscano il dislivello, ma nulla è stato fatto".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata