Un motociclista di Oristano di 33 anni è ricoverato nel reparto di rianimazione del Brotzu di Cagliari dopo essere rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto nella centralissima via Oristano (Statale 292) di Donigala Fenughedu.

Il centauro è in coma.

Lo schianto è avvenuto alle 10 circa proprio davanti alla farmacia della frazione di Oristano.

Una manovra azzardata dell'automobilista avrebbe causato il grave incidente. Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia locale di Oristano, il motociclista in sella alla sua Kawasaki era diretto verso Oristano quando si è trovato improvvisamente la strada sbarrata da una Toyota Sw condotta da un uomo di Riola Sardo. Il motociclista ha tentato una manovra disperata ma non è riuscito ad evitare il violento impatto.

I soccorsi sono stati immediati, sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, un'equipe medica del 118 e la polizia locale di Oristano.

Il medico del 118 dopo aver constatato le condizioni di salute del motociclista ha chiesto l'intervento dell'eliambulanza.

Il velivolo dell'Areus è atterrato poco distante e dopo aver imbragato il ferito lo ha trasferito a Cagliari.

La polizia locale, coadiuvata dagli agenti della squadra volanti della Questura, hanno bloccato la circolazione sulla Statale sino al termine dei rilievi. Sono in corso gli opportuni accertamenti.
© Riproduzione riservata