Notte impegnativa per i Vigili del fuoco del Comando di Cagliari.

Sono state tante le richieste pervenute alla sala operativa 115 del Comando tra incendi di auto, canne fumarie di camini, cumuli di immondizia, alberi e vegetazione.

Ieri sera la canna fumaria di un camino è andata a fuoco in una casa a Selargius in via Emilio Lussu, coinvolgendo anche un tetto in legno. Alle 22:50 circa, a Iglesias, una squadra di pronto intervento è intervenuta in via Corrias per l'incendio di una macchina.

Intorno alle 23:30 un'altra canna fumaria in fiamme a Quartucciu mentre dopo la mezzanotte gli interventi si sono concentrati a Cagliari e nell'hinterland.

Nel quartiere di Pirri in via Antonio Sanna sono andati a fuoco dei cassoni e cumuli di immondizia; alle 00:30 circa a Quartu, in via Sant'Antonio, a fuoco un'autovettura, a Flumini di Quartu un'altra squadra è intervenuta vicino a Su Meriagu per l'incendio di vegetazione e cumuli di legna in un'area di campagna.

Dopo l'una di notte sono state quattro le macchine che sono andate a fuoco in diverse zone della città di Cagliari, una in via Castelli, una in via Avogadro nel quartiere del Cep, altre due nel quartiere di Sant'Elia.

Altre squadre sono intervenute per incendi all'interno di case: a Quartu è andato in cortocircuito un elettrodomestico, un'altra squadra è intervenuta a Monserrato per mettere in sicurezza quattro bombole di Gpl.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata