CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

manutenzione

Interventi di Abbanoa a Cagliari, possibili disagi

Ecco i giorni e le zone interessate dai lavori al serbatoio di San Michele
operai al lavoro (archivio l unione sarda locci)
Operai al lavoro (Archivio L'Unione Sarda - Locci)

Da domani a giovedì sono in programma i lavori di manutenzione straordinaria nei serbatoio di acqua potabile di San Michele a Cagliari.

Saranno installate delle nuove apparecchiature di misurazione elettronica che consentiranno di gestire in tempo reale la quantità d'acqua in entrata nelle vasche d'accumulo e distribuita nelle reti idriche delle zone servite attraverso il sistema di telecontrollo.

A beneficiarne sarà l'intero sistema idrico al servizio delle utenze con un monitoraggio puntuale delle zone servite.

Domani saranno interessate le condotte di Mulinu Becciu, una parte di San Michele, via Brotzu, viale Monastir e viale Elmas, a Cagliari.

L'intervento è di Abbanoa: dalle 8 alle 16 si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni.

Mercoledì sarà interessata la condotta adduttrice al servizio del quartiere di Su Planu ed Elmas. Nel rione in territorio di Selargius saranno eseguite manovre in rete per limitare i disservizi mentre a Elmas l'erogazione sarà garantita dalle scorte del serbatoio comunale.

Giovedì 21, sempre tra le 8 e le 16, verrà concluso l'intervento con l'installazione del misuratore sull'uscita del serbatoio di San Michele che alimenta la condotta "DN 700" al servizio del rione di Barracca Manna, a Cagliari dove saranno eseguite manovre in rete per limitare i disservizi, e nel centro abitato di Monserrato che resterà alimentato dal serbatoio comunale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...