CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

rapina fallita

Assalto al portavalori a Dorgali, nel furgone c'era quasi un milione

Conta complicata dal sistema schiuma blok, subito attivato al momento della rapina
il furgone e l interno della cassaforte con lo schiuma block (foto l unione sarda)
Il furgone e l'interno della cassaforte con lo schiuma block (foto L'Unione Sarda)

Il furgone della Vigilpool, sfuggito sabato mattina alla pioggia di pallettoni esplosa da un commando di rapinatori sulla provinciale che conduce a Dorgali, era gonfio di soldi.

La conta fatta oggi nella sede dell'istituto a Sassari, dopo che la polizia scientifica ha restituito il furgone alla Vigilpool, ha confermato che il blindato era partito con oltre 600 mila euro in contanti da Sassari per poi raccoglierne altri soldi nel giro mattutino.

Non è stato facile contare i soldi per via del sistema schiuma blok, subito attivato dall'equipaggio al momento della rapina.

C'è voluta oltre un'ora e mezza per liberare le banconote contenute nella cassaforte dal sistema di protezione. Il furgone una volta sfuggito, poi è stato agganciato da una vettura della polizia che era in zona proprio per uno dei tanti servizi di pattugliamento messi in piedi dalla Questura.

Intanto la Squadra mobile, guidata da Silvio Esposito, non lascia tregua ai banditi, ed è caccia al fuoristrada, un Pajero, che per ora sembra sparito nel nulla.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...