È diventata una tradizione fissa dell'estate a Marrubiu e un appuntamento atteso da tutti gli appassionati di basket del territorio. Nonostante le difficoltà legate all'emergenza Covid-19 ritorna, infatti, nella prima parte d'agosto, lo "Streetball Basket Memorial Angelino e Gesuino Fenu" (16esima edizione), organizzato dalla Polisportiva e dal Centro Minibasket Marrubiu, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Teatro del torneo il campo ricavato nella centralissima via Piave, fronte piazza Amsicora. A darsi battaglia 3 categorie: Open, Amatori e Femminile. La formula sarà quella del 3 contro 3 a tutto campo. Il programma, invece, si snoderà su 5 giornate di gare: lunedì, 3, martedì 4 e mercoledì 5 la fase di qualificazione mentre lunedì 10 e mercoledì 12 spazio alle finali. Nel pomeriggio spazio anche ai piccoli del settore minibasket.

"Anche quest'anno non potevamo mancare - commenta il presidente della Polisportiva Marrubiu, Luca Valongo, 36 anni - e abbiamo fatto di tutto per esserci per ricordare Angelino e Gesuino, due persone che tanto hanno dato allo sport marrubiese, e per la grande voglia di risentire il suono della palla da basket che ormai mancava da troppi mesi a causa del Covid-19. Speriamo di poter regalare un po' di divertimento e spensieratezza in questa estate purtroppo diversa da tutte le altre".
© Riproduzione riservata