CRONACA SARDEGNA - AGENDA

operai al lavoro

Quartu, manutenzione al potabilizzatore di Simbiritzi

Sarà installato un nuovo misuratore elettronico nella condotta in ingresso all'impianto
il simbirizzi a quartu sant elena (archivio l unione sarda)
Il Simbirizzi a Quartu Sant'Elena (archivio L'Unione Sarda)

Per martedì un intervento di manutenzione nel potabilizzatore di Simbirizzi al sevizio di Cagliari, Quartu, Quartucciu, Selargius, Maracalagonis e Villasimius.

Nel dettaglio, sarà installato un nuovo misuratore elettronico nella condotta in ingresso all'impianto. Per eseguire i lavori, dalle 7 alle 19 sarà necessario sospendere l'attività del potabilizzatore. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che consentirà di garantire il servizio tramite l'utilizzo delle scorte accumulate ai massimi livelli nei serbatoi e manovre che saranno eseguite in rete per una efficiente distribuzione nei centri interessati. In particolare, per quanto riguarda Cagliari, sarà operativo a pieno regime il potabilizzatore di San Michele mentre il potabilizzatore di Sestu potrà garantire un'ulteriore integrazione in caso di emergenza.

Eventuali cali di pressione, limitati alle zone alte, potrebbero verificarsi nel tardo pomeriggio. Il servizio riprenderà comunque a pieno regime appena sarà riavviato il potabilizzatore e ripristinati i livelli nei serbatoi.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}