CRONACA SARDEGNA - AGENDA

carnevale

Sfilate e corse a cavallo tra Guilcier e Barigadu

Tutti gli appuntamenti del territorio
maschere di carnevale (foto alessia orbana)
Maschere di carnevale (foto Alessia Orbana)

Ultimi appuntamenti del carnevale targato 2020 tra sfilate e corse a cavallo tra Guilcier e Barigadu. Molti degli eventi si terranno tra sabato e domenica ma qualcosa è in programma anche per i giorni successivi.

Sabato nel Guilcier si terrà la sfilata intercomunale che vedrà sfilare insieme carri e figuranti di Ghilarza, Abbasanta e Norbello. Si parte da Ghilarza e si conclude ad Abbasanta. Sfilata dei carri allegorici in programma sempre sabato anche a Sedilo. A Paulilatino invece saranno protagonisti cavalli e cavalieri. Sabato 29 febbraio si terrà sa cursa a sa pudda e mentre domenica primo marzo sa cursa a sas padeddas.

Ad Aidomaggiore il primo marzo si festeggia la pentolaccia in piazza. La pentolaccia a Fordongianus si festeggia domenica alla Casa aragonese. Ad Allai domani in scena la sesta edizione del carnevale allaese. Dopo la sfilata la festa prosegue alle 21,30 con i balli in maschera.

A Samugheo i numerosi eventi organizzati per il carnevale si chiudono con la sfilata intercomunale. Si parte alle 15,30 da Sa rughe 'linna. Dalle 20 balli in piazza Sedda con pentolaccia e premiazione dei carri allegorici. Infine il prossimo fine settimana saranno protagoniste le maschere antiche. Il 7 marzo Su carrasegare ulesu vedrà arrivare nel paesino del Barigadu molte maschere da diversi centri dell'Isola. Stessa cosa accadrà domenica 8 marzo a Neoneli per la decima edizione di Ritus calendarum. Il 7 marzo a Norbello si terrà la pentolaccia a cavallo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...