La Butterlfly House Sardegna è pronta a una nuova stagione con tante iniziative e una partnership con Grimaldi Lines. I responsabili della struttura, che si trova alle porte di Olmedo, illustreranno le novità nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 21 febbraio alle 10.30.

Si tratta della prima casa delle farfalle nell'Isola, con circa 400 esemplari di varie specie e dimensioni, che volano in una biosfera, con piante e fiori adatti ad un clima torrido. Trenta gradi con una percentuale di umidità altissima.

Ogni anno viene visitata da migliaia di turisti e da tantissime scolaresche. "Sarà una nuova stagione ancora più marcatamente all'insegna dell'ambiente e della natura", fanno sapere gli organizzatori che sottolineano pure "la partecipazione dei giovani del progetto 'Fridays for Future' con cui verranno realizzati diversi appuntamenti tra cui un 'Weekend green' tra Alghero, Olmedo e il Parco". Resta protagonista il mondo delle farfalle con anche un'implementazione dell'offerta didattica e naturalistica della Butterfly House Sardegna.
© Riproduzione riservata