CRONACA SARDEGNA - AGENDA

alla Unla

A Macomer il Carnevale all'insegna dei cartoni animati anni '80

Ci saranno anche i laboratori per i bambini
il team del centro servizi culturali in maschera lo scorso anno
Il team del Centro Servizi culturali in maschera lo scorso anno

Sarà un giovedì grasso all'insegna dei cartoni animati anni '80, quello organizzato dal Centro Servizi Culturali di Macomer, per il 20 febbraio prossimo.

C'è grande fermento in città per un evento che promette di coinvolgere grandi e piccini in un esilarante salto nel passato. L'uomo tigre, lady Oscar, Goldrake, capitan Harloch, Candy Candy, Lupin, Conan, Spank e chi più ne ha più ne metta.

Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. Appuntamento alle 19 presso la sede Unla in via Gramsci, con tante sorprese in programma. A partire dallo scambio dei fumetti dei personaggi dei cartoni anni '80 e l'esposizione dei vinili con le storiche sigle. E poi musica dal vivo a tema, per cantare e ballare tutti insieme guidati dal dj Carlo Atzori, tra una zippola e l'altra.

Ci saranno anche i laboratori per i bambini, per creare le maschere e realizzare sculture con i palloncini. Ospite d'onore: l'Uomo tigre.

"L'anno scorso il tema dei supereroi ha riscosso successo - racconta Giancarlo Zoccheddu, direttore dell'Unla - . Quest'anno ci siamo ispirati ai cartoni animati giapponesi anni '80, che ci hanno raccontato la vita sotto tutti gli aspetti: felicità, dolore, sacrificio, amicizia, morte e affetti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...