I docenti di accoglienza turistica degli istituti alberghieri di tutto il sud Sardegna si incontrano a Pula per discutere delle nuove tecnologie e delle nuove opportunità offerte dalla rete.

Domani alle 10, nell'Istituto alberghiero Azuni di viale Nora, si terrà il 1° Corso di formazione destinato agli insegnanti organizzato dall'Associazione italiana impiegati d'albergo. Tommaso Foscarini, presidente regionale dell'Aira e docente della scuola alberghiera di Pula, spiega gli obiettivi del primo incontro del settore organizzato in Sardegna: "Il corso di formazione sarà totalmente gratuito e durerà quattro ore: l'obiettivo è quello di illustrare a tutti i docenti delle scuole alberghiere della Sardegna meridionale le novità legate al mondo dell'accoglienza. Durante l'incontro gli addetti ai lavori spiegheranno come facilitare la scelta dei clienti per prenotare e pagare il proprio soggiorno direttamente in hotel senza ricorrere ai siti specializzati, e come utilizzare i software di gestione dell'albergo più moderni. Durante i lavori ci sarà anche la possibilità di conoscere meglio il rapporto tra social network e settore alberghiero".