La musica, il libro e i racconti. Tre appuntamenti, da domani (mercoledì) e fino al 12 febbraio, con "Villa di chiesa classica". La manifestazione, organizzata da Ente concerti città di Iglesias, inizierà con il recital di chitarra classica: il primo protagonista sarà Simone Onnis, che alle 19, nella sede dell'associazione, in via San Marcello, suonerà musiche di Johann Sebastian Bach, Francisco Tarrega, Mauro Giuliani, Giacomo Rossini.

Il secondo appuntamento (sabato 25 gennaio, alla stessa ora) vedrà sul palco Raoul Moretti e Gerardo Ferrara, duo arpa elettrica, voce e percussioni. La serata sarà caratterizzata dall'abbinamento musicale con il racconto in parole e musica "Sto bene, proprio ora, proprio qui", un omaggio all'anniversario della nascita di Giorgio Gaber.

L'ultimo appuntamento, mercoledì 12 febbraio, è con Musica e poesia a cura di Paola Loi Tinucci: sarà presentato il romanzo di Salvatore Capra, dal titolo "Le calze di Timisoara" con la musica di Gianluca Erriu al pianoforte e la voce recitante di Maria Luisa Businco. L'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al 3456898789.

Cinzia Simbula
© Riproduzione riservata