Inizia oggi a Senorbì la grande festa in onore di Sant'Antonio. Alle 16, nel parco di Santa Mariedda, ci sarà la benedizione degli animali.

Si rinnova il suggestivo appuntamento con la tradizione contadina legata alla devozione del santo, protettore del bestiame.

L'anno scorso il parroco don Nicola Ruggeri aveva benedetto gli animali domestici (cani, gatti, galline, oche e coniglietti) nella piazza della chiesa parrocchiale Santa Barbara, quest'anno invece è stato scelto il parco della chiesetta campestre di Santa Mariedda per consentire a tutti i senorbiesi di portare i loro animali.

Il Comitato 2020 presieduto da Massimo Piredda in collaborazione con la Parrocchia, il Comune, la Protezione Civile, l'associazione Ippica e la Fraternità della Misericordia quest'anno ha organizzato un ricco programma di appuntamenti all'insegna delle tradizioni.

Alle 18 ci sarà la processione accompagnata dal santo, dal gruppo folk Santa Maria della Neve e dai Sonadoris con l'arrivo nel parco di Santa Mariedda, dove è in programma l'accensione e la benedizione de "su foghidoni". Domani alle 13.30 il pranzo conviviale in località Mitz'e Ghiani.
© Riproduzione riservata