Ad Ardauli si entra già nell'atmosfera natalizia tra concerti e mercatini a tema. Si inizia domenica, alle 18 nella chiesa parrocchiale, con il concerto di Natale. Si esibirà il coro gospel "Loving Stars" di Oristano, diretto dal maestro Salvatore Saba. Il 15 dicembre, invece, si terrà la quinta edizione dei mercatini di Natale.

Teatro della manifestazione sarà piazza San Damiano. Gli stand di oggettistica, idee regalo, prodotti alimentari, creazioni artigianali apriranno alle 11. In biblioteca, alle 15, verrà proposto un laboratorio per bambini mentre alle 17 arriverà Babbo Natale. Alle 18, il Teatro del Sottosuolo presenta lo spettacolo "Hope hope hoplà" con giocoleria ed arti circensi. Tutta la serata sarà allietata dal suono della zampogna.

"Il concerto di Natale è un piccolo 'regalo' che l'Amministrazione ha deciso di fare ai cittadini. In tanti hanno espresso il desiderio di passare una serata diversa, animata da un coro gospel, e quest'anno, grazie anche a un finanziamento dell'Unione dei Comuni, ci è stato possibile accontentarli", spiega l'assessore alle Politiche giovanili, Alessandra Urru. E prosegue: "I Mercatini di Natale sono sicuramente una delle manifestazioni più riuscite degli ultimi anni, anche grazie al fatto che si dedica tanta attenzione al divertimento dei bambini. Siamo particolarmente orgogliosi del grande lavoro portato avanti dai nostri giovani, che si impegnano a fondo per regalare alle famiglie e all'intera comunità un momento di incontro, d'intrattenimento, ma anche per dare risalto alle attività commerciali e produttive, in uno spirito di gioia e serenità".
© Riproduzione riservata