Un'intera serata con attività e laboratori per riflettere sui diritti dei più giovani e celebrare degnamente la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza che ricade domani.

L'appuntamento, dall'omonimo titolo, curato dal Comune in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Fernando Meloni di Domusnovas, è per le 16.30 nei suggestivi locali della dimora storica Casa Fenu. "Si tratta di un evento - spiega il sindaco Debora Porrà - rivolto a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti, educatori, associazioni e a tutti coloro che intendano riflettere sul valore dei diritti dei più piccoli nell'ottica di una società migliore".

Dopo i saluti da parte del sindaco, dell'assessore alla famiglia Arianna Porcu e del preside dell'Istituto Meloni Marta Putzulu, subito di scena il teatro con "La Borsetta di Miss Pendergrass" di e con Emanuela Lai, compagnia Teatro Impossibile.

A seguire il workshop "Trova il nome del tuo giardino possibile di via Allende", con il quale si mira a dare il compito agli studenti di scoprire un nome all'area abbandonata del vecchio cimitero comunale rinata grazie al progetto "I giardini possibili" nel quale rientra anche l'evento.

Si parlerà poi di "Diritto al dialogo" con approfondimenti sul progetto educativo nell'asilo nido comunale "Rosa Parks" (a cura della coop Piccola Parigi che lo gestisce), e di coding, pensiero computazionale e robotica educativa grazie a Marcello Vacca.

Conclusioni affidate alla psicologa Damiana Culeddu di Casa Emmaus.
© Riproduzione riservata