CRONACA SARDEGNA - AGENDA

il programma

San Nicolò Arcidano si prepara alla festa del patrono

Appuntamenti per tre giorni
il paese (foto l unione sarda sanna)
Il paese (foto L'Unione Sarda - Sanna)

È quasi tutto pronto a San Nicolò d'Arcidano per l'ormai imminente festività in onore di San Nicolò Vescovo, patrono della Comunità, in programma dal 7 al 10 settembre. La manifestazione è organizzata dal comitato spontaneo Leva classe 1968 in collaborazione con il Gruppo Folkloristico Arcidanese, la Parrocchia e col patrocinio del Comune.

Quest'anno, grazie al lavoro del Comitato, la comunità potrà beneficiare di una festività in onore del Santo Patrono in grande stile, con un calendario religioso e civile di primaria rilevanza e proseguire una tradizione decennale. "Saranno tre giorni di gran festa - annuncia il sindaco Emanuele Cera - grazie alla grande partecipazione popolare, siamo riusciti a predisporre un discreto calendario di iniziative e accontentare tutte le fasce d'età, con questa festa, particolarmente sentita dalla popolazione Arcidanese, si conclude un'estate ricca di manifestazioni, sagre ed eventi sportivi che l'Amministrazione Comunale annualmente patrocina ed ai quali contribuisce con piacere".

Il 7, 8 e 9 settembre alle 18.30 nella chiesa di San Nicolò Vescovo, Triduo di preparazione alla festa. Martedì 10 alle 9.30 processione solenne del Santo per le vie del paese, segue la Santa Messa.

Sul fronte dei festeggiamenti civili: lunedì 9 settembre in Piazza della Libertà alle 16.30 Schiuma Party, alle 22.30 Animal Party e alle 23 lo spettacolo pirotecnico.

Martedì 10 alle 22.30 in Piazza della Libertà spettacolo musicale "Tieni il Tempo" (tributo 883); mercoledì 11 settembre alle 22 spettacolo Etnico e Folkloristico "Isteddos" di Francesco Fais.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...