CRONACA SARDEGNA - AGENDA

l'allestimento

A Isili la mostra dedicata alla ferrovia

L'esposizione si intitola "Train Sport(i)Amo Cultura"
foto pixabay
Foto Pixabay

Sarà inaugurata domani a Isili la mostra dal titolo "Train Sport(i)Amo Cultura" organizzata dalla Polisportiva di Isili in collaborazione con il Comune.

L'allestimento, curato da un gruppo di appassionati e di ferrovieri, è stato preparato nella piccola Galleria del Corso ubicata nel Corso Vittorio Emanuele e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni.

Un'esposizione dedicata alla ferrovia che ha avuto e ha un ruolo fondamentale nel vissuto della piccola comunità del Sarcidano. Per questa iniziativa la Polisportiva ha avuto anche il patrocinio dell'ARST che ha concesso materiale giacente nel museo della Ferrovia di Monserrato.

Saranno esposti attrezzi da lavoro dei ferrovieri, testimonianze fotografiche, la storia delle ferrovie, un modello del ponte San Girolamo e diverse tavole riepilogative.

C'è un legame stretto tra l'associazione sportiva e le ferrovie, infatti si è appena conclusa la manifestazione dal titolo "Un treno di Fantasia", un'escursione in biciletta proprio sulle tratte ferroviarie dismesse. Tutto questo rientra in un progetto più ampio che la Polisportiva sta cercando di portare avanti che è quello del turismo sportivo basato sul binomio sport e natura, ambiente, cultura, tradizione, storia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...