Incontro con lo scrittore Paolo Montaldo domani 6 dicembre a partire dalle nove per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado di Ghilarza.

Presenterà alle nove classi dell'istituto (divise in due turni) il romanzo sull'autismo "H&J", tratto da una storia vera.

"Si tratta di un libro coinvolgente ed emozionante che fa riflettere. L'iniziativa rientra nel calendario di incontri con l'autore e di iniziative volte a favorire la passione per la lettura che la scuola intende portare avanti durante l'anno scolastico", spiega il dirigente scolastico Carlo Passiu. "È un libro che ci aiuta a capire meglio la problematica dell'autismo. Le classi sono molto sensibili a questo tema", afferma la docente di Italiano Valeria Manca. E aggiunge: "È inoltre sempre importante incontrare uno scrittore e capire come è arrivato alla stesura del romanzo. Questo è un libro molto toccante e coinvolgente, adatto ai bambini e ai ragazzi".