Una frase di Gianni Sperti durante la trasmissione "Uomini e Donne" ha scatenato i più attenti, e i maligni, che hanno pensato a un coming out.

E' stato lo stesso opinionista a precisare il senso di quell'aggettivo declinato al maschile che tanto clamore ha suscitato.

"Si è permessa di dirmi 'non sono come te che ti batte il cuore ogni 5 minuti', come se io fossi uno che se ne passa tanti ogni 5 minuti, quindi è un'offesa molto pesante", aveva detto attaccanto una concorrente del programma di Maria De Filippi.

Più che la polemica, è stato quel "tanti" a suscitare clamore fra i telespettatori dello show.

Tanto che lo stesso ex ballerino ha dovuto precisare il senso della frase: "Con quel tanti mi riferivo agli amori in generale", ha dichiarato, per poi dire la sua sull'outing nel mondo Lgbt.

"Non capisco perché l'outing in generale faccia tutto questo rumore mediatico, ancora oggi, nel 2020, e perché il gay deve dichiarare di essere gay e all'etero non viene chiesto. Appare ancor di più una discriminazione. Se viene fatto spontaneamente ben venga, ma io rispetto le persone per quello che sono senza chiedermi con chi vadano a letto".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata