Anche durante l'emergenza e il lockdown per il coronavirus, i suoi capelli erano sempre perfetti nelle poche immagini a disposizione dei sudditi britannici. La regina Elisabetta è apparsa in ordine, con la piega curatissima.

In tanti lo hanno notato e più d'uno ha sollevato il dubbio che non avesse rispettato le norme e, anzi, avesse ricevuto a palazzo un professionista perché curasse la sua immagine.

E invece, come hanno dovuto ammettere i tabloid inglesi, "the Queen" non ha violato alcuna prescrizione. Semplicemente sa benissimo come prendersi cura dei suoi capelli. Lo ha rivelato una fonte del Sun spiegando che Sua Maestà "si è acconciata i capelli per anni a Balmoral, durante le vacanze estive ed è abituata a farlo. Si lava, si asciuga e si aggiusta i capelli da sola ed è anche molto brava. Ha fatto molta pratica, dunque sa esattamente cosa fare".

Un altro mondo insomma rispetto al nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il cui fuori onda prima di un messaggio alla nazione aveva fatto registrare migliaia di condivisioni: nel video spiegava a uno degli assistenti che si occupava del filmato e che gli faceva notare "un ciuffo fuori posto": "Eh, Giovanni, non vado dal barbiere neanche io".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata