Gruppo MutuiOnLine - specializzato nella distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet e nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi - è alla ricerca di un Corporate specialist.

Il candidato sarà inserito all’interno della Funzione Operations per contribuire allo sviluppo di un programma in ambito Credito alle Imprese e supportarne in modo strutturato e competente l’evoluzione.

Riportando al Responsabile di Area di riferimento, si occuperà dell'analisi approfondita delle condizioni finanziarie delle imprese in termini di solvibilità, affidabilità, solidità, al fine di valutare il merito creditizio e la possibilità di concessione di finanziamenti, oltre alle specifiche attività di servicing post-erogazione.

Si richiede laurea in discipline scientifiche (preferibile), comprovata esperienza presso istituti finanziari, consorzi fidi o società di consulenza con focus in ambito corporate banking.

Sono titoli preferenziali l'esperienza in analisi e valutazione delle richieste di finanziamento relative alle imprese mediante analisi approfondita dei dati societari e dei bilanci aziendali, la conoscenza dei processi specifici delle piattaforme di riferimento (Es. Fondo di Garanzia, ISMEA, SACE), delle attività di monitoraggio, gestione crediti e del processo di escussione delle garanzie e delle problematiche del credito e l'analisi del rischio associato

Completano il tuo profilo doti analitiche e di attenzione al dettaglio, l'approccio metodico e pragmatico, la capacità di lavorare in autonomia accompagnata da capacità relazionali per comunicate in modo efficiente con clienti interni ed esterni alla struttura d’appartenenza, l'orientamento al risultato e motivazione

L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Monastir.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata