L'Ats Sardegna ha bandito tre concorsi, per titoli ed esami, per la copertura di ventidue posti di collaboratore professionale sanitario, di cui dieci tecnici della riabilitazione psichiatrica, sei tecnici della prevenzione degli ambienti e luoghi di lavoro e sei educatori professionali.

Come titolo di studio ai candidati per i rispettivi concorsi si richiede il possesso della laurea in: tecnica della riabilitazione psichiatrica, in tecniche della prevenzione ambienti luoghi di lavoro e in educazione professionale (anche diploma universitario e altri attestati conseguiti secondo il precedente ordinamento, equipollenti).

È richiesta anche l'iscrizione al relativo Albo professionale, la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell'Unione europea, il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità fisica all'impiego. Non possono partecipare a queste procedure concorsuali coloro che risultino assunti e inquadrati nei tre profili a concorso con contratto a tempo indeterminato nell'Ats Sardegna.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, esclusivamente tramite procedura telematica, entro giovedì 12 marzo.

I bandi, con l'indicazione di tutti i requisiti e la descrizione delle procedure concorsuali, sono stati pubblicati sul sito www.atssardegna.it.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata