Il Comune di Cagliari ha indetto cinque concorsi, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di 108 posti.

Differenti le figure professionali ricercate: 61 istruttori amministrativi contabili, 30 istruttori tecnici geometri - periti edili, 9 istruttori informatici-programmatori, 6 collaboratori amministrativo informatici e 2 collaboratori tecnico professionali (ambito di attività controllore del verde e manutenzione).

Tutti i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di un altro Paese dell'Unione europea; idoneità fisica all'impiego; non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo; non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione di un rapporto d'impiego con la pubblica amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.

Come titolo di studio agli aspiranti contabili si richiede il diploma d'istruzione secondaria di secondo grado; il diploma di tecnico costruzioni e territorio o laurea triennale, specialistica o magistrale in ingegneria e architettura per i trenta geometri.

Per i due bandi di nove programmatori e sei informatici è indispensabile il possesso del diploma di informatico, perito elettronico o delle telecomunicazioni o un titolo superiore come la laurea. Infine, per i due posti di collaboratore tecnico professionale serve il diploma di qualifica professionale ad indirizzo tecnico.

Per partecipare ai concorsi, occorre fare domanda, esclusivamente mediante modalità telematica, entro giovedì 13 febbraio.

I dettagli nei bandi pubblicati sul sito del Comune di Cagliari.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata