SERVIZI ALLE IMPRESE - LAVORO

career day

Università di Cagliari, 50 aziende incontrano gli studenti

L’evento si terrà al Palasport del Cus. Tra le imprese presenti, Saras, Accenture, Italgas, Fluorsid, Tiscali, Prada e Deloitte
l universit di cagliari (archivio l unione sarda)
L'Università di Cagliari (Archivio L'Unione Sarda)

Giovedì 28 novembre, il PalaCus di Sa Duchessa alle 9.30 alle 17 ospita “UniCa&Imprese lavoro-Career day".

Organizzata dall’Università di Cagliari, la prima edizione dell’evento finalizzato a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, è la risposta rapida e concreta alle necessità delle imprese e degli studenti e i laureati, dell’ateneo.

"L’evento rientra nel percorso aperto e sostenuto dal rettore Maria Del Zompo in avvio di mandato. Puntiamo - spiega la professoressa Di Guardo, direttore del Crea e del ContaminationLab - ad avvicinare i mercati del lavoro con le competenze maturate dai nostri ragazzi che abituiamo all’idea del confronto, della trasversalità dei saperi, del talento e della flessibilità".

"Il Career day incentiva il matching tra domanda e offerta di lavoro di qualità e coinvolge maggiormente studenti e laureati, riducendo l’apparente distanza esistente tra la realtà accademica e quella aziendale”, conclude il pro rettore.

L’evento si tiene al Palasport del Cus: "Proseguiamo un percorso innovativo che avvicina l’ateneo al mondo produttivo", dice Maria Chiara Di Guardo.

OFFERTE DI LAVORO PER STUDENTI E LAUREATI - Otto ore a disposizione degli studenti e i laureati delle facoltà di Biologia e farmacia, Ingegneria e architettura, Medicina e chirurgia, Scienze, Scienze economiche, giuridiche e politiche e Studi umanistici per confrontarsi con oltre cinquanta imprese alla ricerca di figure professionali.

La giornata sarà dedicata a quanti si affacciano al mondo del lavoro su scala regionale e nazionale.

Career day è uno step proficuo anche per capire quali sono le dinamiche che caratterizzano il mercato occupazionale.

All’evento prendono parte brand di caratura mondiale e da decenni inseriti con successo nel tessuto produttivo della Sardegna.

Tra questi, Saras, Accenture, Italgas, Fluorsid, Tiscali, Prada, Deloitte, Allianz, Ey, Kpmg, Impeco, Pwc, Argiolas Formaggi, Abbi Group, Banco di Sardegna, Vitrociset, Gruppo mutui online, Avanade, Cliniche Tommassini, Abinsula, Softfobia.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...