SERVIZI ALLE IMPRESE - LAVORO

il progetto

A Villaurbana si piantano nuovi alberi: il Comune in cerca di operai

La Regione stanzia 74mila euro per il patrimonio boschivo. Il sindaco: "Progetto importante per l'ambiente e l'occupazione"
immagine simbolo (dal profilo facebook del comune)
Immagine simbolo (dal profilo Facebook del Comune)

Arrivano buone notizie per il Comune di Villaurbana sul fronte "Cantieri Verdi". Infatti, l'amministrazione guidata da Paolo Pireddu ha ottenuto nei giorni scorsi un finanziamento da parte della Regione di 74mila euro.

La somma verrà utilizzata per la realizzazione di una serie di interventi di manutenzione e incremento del patrimonio boschivo.

Una somma superiore rispetto a quella ottenuta nelle precedenti annualità che permetteranno maggiori interventi e un numero superiore di lavoratori rispetto agli anni precedenti.

"Questo intervento - conferma il sindaco Paolo Pireddu - è importantissimo per la nostra comunità sia per quanto concerne gli interventi che verranno realizzati sia per la prospettiva occupazionale che realizza".

Il prossimo passo sarà definire la priorità degli interventi. "Contiamo - conclude Pireddu - di intervenire con la piantumazione di nuovi alberi e con la manutenzione delle strade rurali che a causa della vegetazione risultano difficilmente percorribili".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...