Nuove assunzioni nei due atenei sardi.

L'Università di Cagliari ha avviato le procedure selettive di chiamata per due professori ordinari per il locale dipartimento di Pedagogia.

Alla selezione possono partecipare i candidati che abbiano conseguito l'abilitazione scientifica nazionale per le funzioni di professore ordinario, siano studiosi stabilmente impegnati all'estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario, siano professori di prima fascia in servizio presso altri atenei italiani nello stesso settore concorsuale.

Sempre l'ateneo cagliaritano ha avviato una selezione per la copertura a tempo pieno e determinato (tre anni) di un posto di ricercatore per il Dipartimento di pedagogia, psicologia, filosofia.

Le domande di ammissione a queste selezioni dovranno essere inviate entro il 27 febbraio.

I dettagli nei singoli bandi pubblicati nella pagina dedicata ai concorsi sul sito dell'ateneo cagliaritano

Due bandi per ricercatore sono stati indetti anche dall'Università di Sassari.

Un posto è disponibile nel dipartimento di Chimica e Farmacia, nel settore concorsuale di geologia strutturale, geologia stratigrafica, sedimentologia e paleontologia. Il secondo nel dipartimento di Scienze economiche e aziendali di Ateneo nel settore di statistica.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 di lunedì 2 marzo.

I dettagli nei bandi pubblicati nell'apposita pagina del sito dell'Università di Sassari.

(Unioneonline/F)