L'amministrazione comunale di Dolianova ha approvato una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione e modernizzazione degli impianti sportivi, anche attraverso gli interventi di riqualificazione energetica. Nel campo sportivo Sant'Elena verrà realizzato un nuovo impianto di illuminazione ai fini dell'efficientamento energetico e della riduzione degli sprechi.

È solo il primo di una lunga serie di progetti, alcuni già in fase di predisposizione dell'appalto, approvati dalla Giunta comunale per ampliare o valorizzare le strutture a disposizione delle società sportive del paese.

"Anche questo è un modo per creare nuove opportunità di aggregazione e socialità sul territorio", ha detto il sindaco Ivan Piras. E proprio in occasione della presentazione delle linee programmatiche al Consiglio comunale, il sindaco Piras e l'assessore ai Lavori pubblici Daniela Sedda hanno presentato le varie iniziative finalizzate a potenziare gli impianti sportivi di Dolianova.

Previsti importanti investimenti sul polo sportivo Santa Maria dove verrà omologata la pista di atletica così da poter organizzare manifestazioni sportive multidisciplinari e di respiro internazionale e verranno realizzati interventi per valorizzare il percorso esterno del campo Sant'Elena.

Nel parco di via Lama invece verrà realizzato il campo da volley, il campo da calcio di via Don Manzoni avrà presto il nuovo manto erboso. Lo Skate Park verrà ampliato con la realizzazione della pista di pattinaggio con annessa copertura per le attività invernali.
© Riproduzione riservata