Come ampiamente previsto l'imprenditore agricolo di Terralba Carlo Corrias è il nuovo presidente del Consorzio di Bonifica di Oristano.

Lo hanno scelto oggi i 21 delegati eletti nelle elezioni consortili dello scorso dicembre. L'assemblea di insediamento del nuovo Consiglio dei delegati si è svolta in video conferenza sotto la supervisione del direttore generale Maurizio Scanu.

Al termine dell'assemblea i delegati hanno raggiunto, uno alla volta, la sede del Consorzio in via Cagliari ed espresso il voto per il presidente e il Consiglio di amministrazione.

Come confermato Carlo Corrias ha ottenuto la maggioranza dei voti. Insieme a lui nel Cda sono stati eletti Antonio Sanna, vice presidente (Confagricoltura), Maria Teresa Garau, Gianni Ferrari e Giancarlo Capraro, espressione della Coldiretti.

Il Consorzio di Bonifica ritorna così, dopo quasi venti anni, ad essere guidato direttamente dagli agricoltori, dopo un lungo periodo di commissariamento regionale. Oristano era l'ultimo consorzio ancora guidato da un commissario. L'ultimo, Cristiano Carrus, ha terminato il mandato la scorsa settimana.
© Riproduzione riservata