ECONOMIA

il voto

Consorzio di Bonifica di Oristano, eletto il nuovo presidente

È Carlo Corrias, imprenditore agricolo
una fase delle votazioni (foto elia sanna)
Una fase delle votazioni (foto Elia Sanna)

Come ampiamente previsto l'imprenditore agricolo di Terralba Carlo Corrias è il nuovo presidente del Consorzio di Bonifica di Oristano.

Lo hanno scelto oggi i 21 delegati eletti nelle elezioni consortili dello scorso dicembre. L'assemblea di insediamento del nuovo Consiglio dei delegati si è svolta in video conferenza sotto la supervisione del direttore generale Maurizio Scanu.

Al termine dell'assemblea i delegati hanno raggiunto, uno alla volta, la sede del Consorzio in via Cagliari ed espresso il voto per il presidente e il Consiglio di amministrazione.

Carlo Corrias (foto Elia Sanna)
Carlo Corrias (foto Elia Sanna)

Come confermato Carlo Corrias ha ottenuto la maggioranza dei voti. Insieme a lui nel Cda sono stati eletti Antonio Sanna, vice presidente (Confagricoltura), Maria Teresa Garau, Gianni Ferrari e Giancarlo Capraro, espressione della Coldiretti.

Il Consorzio di Bonifica ritorna così, dopo quasi venti anni, ad essere guidato direttamente dagli agricoltori, dopo un lungo periodo di commissariamento regionale. Oristano era l'ultimo consorzio ancora guidato da un commissario. L'ultimo, Cristiano Carrus, ha terminato il mandato la scorsa settimana.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}