L'ultimo volo in arrivo è quello delle 22,10 da Milano Linate, l'ultima partenza domani mattina presto sempre per lo scalo milanese.

Poi il Costa Smeralda si ferma per quaranta giorni fino al 13 marzo per lavori urgenti di ristrutturazione della pista. Si è scelto il periodo in cui si registra il più basso numero di movimenti per minimizzare i disagi che comunque ci saranno. Nessuna compagnia, Air Italy compresa, ha ritenuto conveniente spostare i propri voli sullo scalo di Alghero Fertilia che quindi dovrà assorbire anche i passeggeri della Gallura.

La Geasar ha affidato alla società Sunlines un servizio di bus-navetta che collegherà i due scali a un costo di 19 euro a tratta. La navette partiranno da Olbia alle 4, 8, 11, 15.30, 20 e da Alghero alle 9.30, 11.30, 15.30, 19.15 e 23.15. Il parcheggio al Costa Smeralda sarà gratuito per i viaggiatori.

L'aerostazione non chiuderà comunque i battenti: dal 7 partono le iniziative del Flight club che per un mese faranno vivere l'aeroporto con mostre, eventi culturali, musica e feste.

Tra questi la mostra espositiva Bitti Rex con il totem multimediale dei tenores di Bitti, la mostra dedicata a Leonardo da Vinci, il festival delle birre, l'anteprima del festival Musicultura. Chiusura in grande stile con l'astronauta Paolo Nespoli il 7 marzo e il concerto di Paolo Fresu e Danilo Rea domenica otto marzo.
© Riproduzione riservata