Luci architettoniche di colore verde, rosso e blu su uno dei monumenti simbolo della città di Porto Torres. Emozioni e suggestioni di uno spettacolo che ha visto illuminare la facciata e l'abside della millenaria basilica di San Gavino.

Lo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla delicata condizione dei malati rari. L'evento è stato organizzato in occasione della giornata delle Malattie Rare 2021, la 13esima edizione che ha coinvolto 230 città in tutta Italia in cui saranno illuminati, a cura di associazioni e comuni, alcuni dei più bei monumenti italiani all'insegna del motto "Accendiamo la rarità".

Grazie all'amministrazione comunale e all'assessore alla Cultura Maria Bastiana Cocco, in collaborazione con gruppo Impresa Comune rappresentato dal consigliere Claudio Piras e le associazioni Satura di Pier Sini e Fidapa sezione di Porto Torres, che negli anni passati si è occupata della raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle malattie rare ed è sempre presente per questa tipologia di iniziative, Porto Torres ha partecipato alla manifestazione illuminando la chiesa simbolo della città.
© Riproduzione riservata