"Il prezzo flessibile del biglietto può aumentare i profitti non solo di una squadra sportiva". Questo l'argomento della tesi di Andrea Morittu, dal titolo "Dynamic pricing, a case study", che si è laureato in Scienze economiche e aziendali all'Università di Sassari.

Sassarese, 23 anni, Morittu è stato premiato questa mattina come migliore laureato dell'Ateneo per l'anno accademico 2018/19. Ha ricevuto non solo i complimenti del rettore Massimo Carpinelli e dei direttori dei Dipartimenti presenti in Aula Magna, ma ha anche intascato i mille euro del riconoscimento. La cerimonia si sarebbe dovuta tenere contestualmente alle lauree in piazza che però, quest'anno, sono saltate per l'emergenza Covid-19.

Andrea Morittu dopo la laurea triennale nell'ateneo sassarese (relatore professor Dimitri Paolini, correlatore Juan De Dios Tena Horillo) sta proseguendo gli studi di Management all'Università Bocconi di Milano. "Ringrazio i professori dell'Università di Sassari che sono sempre stati molto disponibili e mi hanno fornito gli strumenti per proseguire gli studi a ottimi livelli. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre supportato. Ora vorrei continuare il mio percorso fuori dalla Sardegna, alla ricerca di esperienze di management stimolanti, ma non escludo di poter tornare nell'Isola in futuro".

Assenti dalla cerimonia per via del distanziamento personale obbligatorio gli altri 83 studenti e studentesse meritevoli, che riceveranno un premio da 500 euro ciascuno.