CULTURA

carbonia

Grande miniera, mini invasione di Renault 4

Stamattina la sfilata di auto con decine di appassionati
le renault 4 nella grande miniera (foto l unione sarda scano)
Le Renault 4 nella Grande miniera (foto L'Unione Sarda - Scano)

A movimentare l'attività turistica purtroppo rallentata dall'epidemia da coronavirus ci hanno pensato questa mattina anche i tanti appassionati sardi e sulcitani della mitica macchina Renault 4.

Oggi infatti si sono recati nella Grande miniera di Serbariu per un raduno speciale che ha avuto inizio a Olbia, è proseguito per Cagliari e ha visto come fulcro particolare della manifestazione il capoluogo del Sulcis.

Una quindicina di equipaggi ha infatti voluto rendere omaggio e onore all'ex miniera di Serbariu con una esposizione e una sfilata di vetture che sono state pazientemente e anche sapientemente sistemate e rese idonee a percorrere grandi distanze. Tutto è nato dalla passione dei proprietari delle mitiche Renault 4, una vettura versatile che ancora adesso molte persone apprezzano e che sono disposte a condurre sino in Francia per i grandi raduni internazionali.

Nel suo piccolo anche Carbonia, col museo del Carbone del centro italiano cultura mineraria, ha voluto essere partecipe di questi circuiti e ha così deciso di aderire al ritrovo dei proprietari di queste storiche vetture francesi. Il tour delle R4 poi proseguirà verso la costa di Gonnesa e di Iglesias.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}