Cinema ed eventi letterari nel ricco cartellone organizzato dall'assessorato comunale allo Spettacolo di Porto Torres. Quattro serate di cinema all'aperto per famiglie e quattro libri di autori sardi.

A Porto Torres in vicolo Turreni, vicino alla monumentale Basilica di San Gavino, ogni venerdì, a partire dal 14 agosto, ritorna il festival "Pensieri e Parole", la manifestazione organizzata dal Comune di Porto Torres con Cinearena e libreria Koinè e Cineclub La Camera Chiara.

Proiezioni e convegni nei luoghi più suggestivi della città, per valorizzare gli angoli più nascosti e inediti del territorio.

Si parte venerdì 14 agosto (alle) 19 in vicolo Turreni con la presentazione di "Naccheras", di Ilenia Zedda, a cura della libreria Koinè e alle 21 il film di animazione "Dumbo" di Tim Burton, a cura del cineclub La Camera Chiara.

Il successivo appuntamento col festival il 21 agosto, con la presentazione di "Domani è un altro giorno" di Giampaolo Cassitta, e a seguire il film "Spider-Man: Far from home" di Jon Watts.

Venerdì 28 agosto alle 19, sempre in vicolo Turreni, la presentazione di "Hotel Nord America" di Giacomo Mameli, evento curato dalla libreria Koinè. Alle 21 la famosa invasione degli orsi in Sicilia, di Lorenzo Mattotti, grazie a Cinearena.

Il 4 settembre alle 19 la presentazione di "Il cacciatore di Corsari" di Vindice Lecis, a cura di Koinè e alle 21 il film "Pinocchio" di Matteo Garrone sempre curato da Cinearena.

Nella location dell'Antiquarium Turritano, il 22 agosto alle 10, si svolgerà la lettura di circa 20 poesie che hanno come tema il porto turritano, a cura di Gianna Piredda. Nella sala convegni Filippo Canu un convegno sul mosaico, venerdì 4 settembre, all'Asinara la prima edizione del festival diving dal 23 al 27 settembre.
© Riproduzione riservata