Presentazioni di libri, incontri con gli autori, reading, proiezioni e spettacoli. Ma non solo: Insula Felix torna quest'anno con la rassegna "Incontri sul Golfo" in via Dante a Olbia.

Alla quarta stagione, il ciclo di eventi settimanali dedicati al golfo e alla città di Olbia, alla Gallura e alla Sardegna prenderà il via domenica 26 luglio con un doppio appuntamento a partire dalle 21.30: si tratta della presentazione di due iniziative editoriali, "Olbia. Luoghi, Storie, Persone - Breve guida" di Flavio Fara e "Le sirene hanno smesso di cantare" di Gaetano Mura.

L'edizione 2020 di "Incontri sul Golfo" proseguirà il 2 agosto con la presentazione al pubblico del progetto "Cittadini del Mondo - Una città per i popoli in movimento", realizzato da Insula Felix grazie al contributo di un bando dell'Assessorato comunale alla Cultura, Servizio Politiche Giovanili, dunque, il 9 agosto, "Storie di terre e di sapori" di Cristina Ricci, il 23 "S'Abboju. Tradizione, Cultura, Storia" di Gianfranco Trudda: a seguire, la proiezione del cortometraggio di Piero Livi "I 60 di Berchiddeddu".

Sabato 29 agosto la rassegna si sposterà in piazza Santa Croce con Fabio Fiorentino e il suo libro "Ritorno a Lulgara", ultimi appuntamenti in via Dante con la rappresentazione teatrale degli allievi della Scuola primaria di Berchiddeddu "Il planetario di Archimede", in programma il 6 settembre, e le presentazioni di "Il fiore di Supramonte" di Pasqualino Bassu e "Racconti allucinati" di Mario Bua il 13.

Sette date per nove appuntamenti da non mancare. L'ingresso agli eventi è gratuito fino a esaurimento posti: nel rispetto della normativa antiCovid-19 sarà indispensabile la prenotazione.
© Riproduzione riservata