Il testo è tratto dalle frasi più celebri del giudice Giovanni Falcone: "Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole". Importante riconoscimento da parte della Fondazione Falcone per il maestro di Terralba Dante Muscas e a tutta l'associazione "Direttori di Coro Italiani" per la composizione di "Andci Director's Signatures" dedicata al magistrato.

Una composizione che ha riscosso un grande successo. Per il maestro Muscas, peraltro insegnante alla scuola media dell'Istituto Comprensivo di Terralba, si tratta di un riconoscimento importante sia dal punto di vista artistico che educativo. Diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio di Cagliari, Muscas è entusiasta per la nuovissima istituzione dell'Associazione Direttori di Coro Italiani di cui fa parte, per la realizzazione di quest'opera ha proposto un originale lavoro di gruppo: a ciascun direttore di coro ha chiesto una "firma musicale" formata da non oltre cinque note, con disegno melodico, ritmico e tonalità a piacere. Le ha disposte l'una di fianco all'altra per formare un'unica melodia che infine ha armonizzato per coro a quattro voci.

Un contributo per non rendere vano il suo preziosissimo operato. Dante Muscas ha ricevuto i complimenti e le congratulazioni anche dal sindaco di Terralba, Sandro Pili.
© Riproduzione riservata