Scuola civica di musica "Alessandra Saba": oggi si riparte.

Dopo mille difficoltà legate alla riorganizzazione dell'attività didattica post lockdown il patto di ferro fra venti comuni di Marmilla e terralbese è riuscito a raggiungere un obiettivo non semplice.

Il direttore Andrea Piras ha spiegato: "Oggi inizio delle lezioni, che saranno poi sospese sabato 8 agosto, per poi riprendere lunedi 24 agosto, l'anno scolastico si concluderà entro dicembre. Le lezioni si svolgeranno sia all'interno dei locali, sia in alcuni spazi aperti. Inizieremo subito a Marrubiu, Terralba, Mogoro, Santa Giusta, San Nicolò Arcidano, Sini, Gonnosnò, Pau, Albagiara e Villaurbana. A fine agosto si aggiungeranno i restanti comnuni".

Piras ha aggiunto: "In questo periodo la scuola si è dotata di tutto il materiale previsto dal nuovo protocollo di sicurezza . Le lezioni saranno solo individuali, quelle collettive saranno attivate quando arriverà l'autorizzazione dalla Regione. Ogni allievo svolgerà 25 lezioni. Alcuni corsi partiranno a fine agosto, perché non tutti gli allievi erano disponibili ad iniziare a luglio".